L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
da vedere
James Dean ai suoi massimi livelli. Una pellicola che è passata alla storia per l'interpretazione del giovanissimo attore e che ancora oggi è un cult per molte generazioni, soprattutto per lo stile. Chissà quante altre interpretazioni simili avrebbe potuto regalarci la leggenda James Dean, purtroppo scomparso in giovane età. Gioventù bruciata è un ottimo film che va visto e inserito nella propria collezione (per gli appassionati). Qualità audio e video eccelsa, soprattuto per i colori anni '50. Il resto è ok, spedizione avvenuta con successo e nei tempi
Jim, splendidamente interpretato con sofferta sensibilità da James Dean, è un ragazzo tormentato, insicuro, incompreso e bisognoso d'affetto, a disagio con un padre inerme e sottomesso alla moglie, che non riesce a reagire e con una madre che non lo capisce. Figlio di buona famiglia, che non gli fa mancare niente, Jim, non avrebbe apparenti motivi di ribellione, se non fosse un’insopprimibile insoddisfazione e, dal suo punto di vista, un senso di frustrazione nei confronti di genitori che hanno sempre cercato di non affrontare i problemi, ma di sfuggirli, trasferendosi di continuo o mentendo a loro stessi, sacrificando la sincerità sull’altare del buon nome e dell’apparenza. Questo fa soffrire Jim, che ha bisogno di comprensione e di aiuto, non di menzogna e che reclama verità, amore, sincerità. Gioventù bruciata è per me un capolavoro assoluto della storia del cinema e il suo regista Nicholas Ray un maestro. Ray ci racconta una bellissima storia di malessere giovanile, di conflitti generazionali, di incomprensioni familiari, di inadeguatezza a modelli di comportamento conformisti e bigotti, imposti dalla società degli anni '50 e che neanche le istituzioni sono in grado di capire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro del ribellismo americano con l'intenso e tormentato James Dean
Trama
Jimmy Stark è arrivato a Los Angeles con la famiglia che deve andarlo a prendere alla stazione di polizia in stato di ubriachezza. I nuovi compagni di scuola lo prendono di mira e il capo della banda Buzz lo sfida in una gara di auto pericolosa in cui perde la vita. Gli altri sospettano che Jimmy abbia fatto la spia alla polizia e lo cercano. L'amico Plato, che stravede per lui, cerca di metterlo in guardia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore