L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libricino dall'insolita manifattura, poco conforme a quanto siamo stati abituati da Massimo Carlotto, percorre la riscoperta di un'identità perduta, nascosta, rubata. “Vittime destinate a rimanere vittime”, può darsi. Ma è compito di chi rimane, di quelli che nonostante tutto sono ancora vivi, investire di nuove prospettive la speranza di chi non c'è più. Sono stati commessi crimini atroci, delitti che non potranno mai essere vendicati. La storia di un diciassettenne che, come ogni ragazzo, crede di sapere tutto della sua vita passata si ritrova completamente stravolta nell'arco di poche ore. Ogni certezza viene meno. Ogni dubbio pervade i suoi pensieri. Si sente investito da un'onda di tristezza. Scoprire chi è realmente diventa la sua unica ragione di vita. Questo romanzo di Carlotto è un libro intenso e sciolto da ogni sorta di convinzioni ideologiche, se non quella che l'ingiustizia perpetrata ai danni di tanti innocenti non sarà mai dimenticata. Un rarefatto esempio di omaggio letterario che si prefigge l'unico scopo del non dimenticare.
Breve ma veramente intenso. Un romanzo che racconta la tragedia argentina dei desaparecidos attraverso gli occhi di un bambino. Consigliatissimo!
Una storia dura come tutte quelle di Carlotto ma intensa su una tragedia che ha colpito un intera generazione e di cui si parla ancora troppo poco, da leggere per tutte le età
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore