L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo è eloquente. Giorni che passano facendosi delle domande, pensandosi, agendo, anche soffrendo. Appunti e articoli, come un rosario, di riflessioni che assumono a pretesto l'impegno civile, per arrivare alla difficile sopportazione del tempo in cui si vive. Si va oltre gli argomenti giuridici, con fulminanti sintesi sull'uguaglianza come eccezione (pag.9); sull'idea di giustizia che nasce dall'esperienza di un'ingiustizia (pag.18) se non mistero o fine (pag.42) dove bisogna guardare l'insieme in una scala di valori (pag.108) ;la solidarietà nella condizione "che il beneficiario ha reso il conto di come ha speso quel che ha avuto" (pag.57); l'Italia che "può anche mettere a posto i suoi conti, mai l'anima" in un futuro che "presenterà conti salati a tutti" (pag.58); rifiuti come bancarotta delle istituzioni (pag.103); i costi-standard dalla transizione (sostituzione) della spesa storica (pag.135,137,176)l'ésprit de finesse che manca ai tecnici (pag.142). Sempre in tutte risuona la dignità, la tutela dei deboli per una giustizia non parolaia, soprattutto in un contraddittorio e confronto che presuppone ed esprime coscienza e libertà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore