L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,40 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro Alessandro Del Piero si racconta affrontando dieci tematiche. Ogni tematica rappresenta un valore e Alessandro spiega cos'è per lui quel valore e quali avvenimenti della sua vita sono stati importanti per la sua formazione di uomo. Il libro non è dunque un'autobiografia, ma una discussione sui valori della vita con diversi episodi che hanno segnato la vita del campione. La lettura di questo libro è stata piacevole per la sua leggerezza e scorrevolezza, anche se i contenuti non sono straordinari.
Backstage della vita calcistica di Alessandro Del Piero.
Non è un libro che parla di calcio (solo marginalmente), non è un romanzo, non è scritto da uno scrittore, ma lo si può leggere ugualmente. Del Piero mette a nudo i suoi pensieri, fa alcune riflessioni sul calcio, racconta spezzoni della sua vita. Parla di molte contraddizioni (ricchezza e povertà, umiltà ed orgoglio, voglia di vincere e capacità di sopportare la sconfitta e così via), nelle quali ciascuno di noi può immedesimarsi. Ci sono certamente molte ripetizioni ed alcune incongruenze. Dato che Del Piero non è uno scrittore, credo che avrebbe dovuto avere un editor migliore: ne poteva uscire un libro più godibile, invece così rimane soprattutto un libro scritto per i suoi figli e per i tifosi integralisti. Comunque a me, che non sono tifosa e nemmeno sua figlia, il libro è piaciuto abbastanza perchè ho intravvisto il coraggio che deve aver avuto nel mettere a nudo il suo pensiero, mettendolo in pasto al pubblico e mi è sembrato interessante conoscere il risvolto umano di questo bel personaggio dello sport.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore