L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo dire che recensire questo romanzo mi risultati a dir poco COMPLESSO… A tratti delirante, questo libro è ricco di personaggi e di racconti, che si intrinsecano l’uno con l’altro. Partiamo dalla vicenda principale di Marco e Linda, i protagonisti. Marco fondamentale è un insicuro, paranoico e depresso. In un raptus rapisce Linda e la tiene incatenata nella taverna di casa sua. Durante la prigionia, le legge i racconti che lui stesso ha scritto. Queste storie portano il lettore a conoscere la mente umana, e soprattutto, sono incentrati sull’effetto delle droghe nei giovani. La storia principale si snoda attraverso vari accadimenti che fanno da cornice e fanno riflettere sulla perversione della mente degli essere umani. Si potrebbe definire un thriller psicologico con ambientazioni noir. La lettura di questo romanzo non è per niente facile, ma le storie, il destino e la vita dei personaggi, ti entrano dentro.
I giochi del Fato e gli scherzi della mente è un thriller psicologico che fa da cornice a due racconti diversi tra loro, ma che hanno in comune il tema della mente, ovvero della coscienza umana. Marco è un impiegato insoddisfatto della sua relazione clandestina con Linda, indecisa da anni a lasciare il suo fidanzato. Dopo aver tentato il suicidio, decide di rapire e incatenare Linda nella sua tavernetta per vendicarsi e farle provare parte delle sue sofferenze. La ragazza, spaventata della sua sorte, cerca di prendere tempo convincendo Marco a leggere ogni sera i suoi racconti che teneva chiusi nel cassetto. I due racconti sono ricchi di personaggi, suspense e colpi di scena. Il primo si focalizza sul fatalismo; mentre il secondo si basa sugli effetti devastanti delle droghe sulla coscienza umana. Lo stile narrativo è ordinato, chiaro e lineare rendendo piacevole la lettura. L'alternanza della storia principale e dei racconti mantiene alta la tensione e quindi l'attenzione del lettore incollandolo letteralmente. Libro assolutamente consigliato per il lettore che desidera un intrattenimento puro e intrigante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore