L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta di un romanzo che possiamo considerare minore in relazione al corpus di Matheson. Siamo ben lontani dai capolavori dell'autore americano, anche se qualche momento interessante ce lo regali anche questo libro. I difetti principali sono da rintracciare nella trama abbastanza sciatta e nei personaggi non sempre credibili (cosa piuttosto strana per l'autore, di solito abile sotto questo aspetto). Ogni tanto la verve autoriale di Matheson viene fuori, così da ritrovarsi qualche pagina in cui il livello sembra salire, per poi riattestarsi sulla mediocrità andante. Da avere se siete completisti, ma se dovete cominciare a prendere confidenza con Matheson, non si tratta di una lettura indicata; ne restituirebbe un'immagine errata.
All'inizio non mi aveva preso particolarmente, descrive la storia di una coppia di coniugi che, dopo un'infedeltà del marito, decide di prendersi una vacanza nel luogo della loro luna di miele, per cercare di ricucire quel rapporto che ormai si è deteriorato. Ma andando avanti nella narrazione, si fa sempre più interessante. In quel luogo, dimorano in una casa, che apparentemente sembra tranquilla, anche se lugubre e dispersa nel nulla. Qui troveranno una presenza inquietante che tenterà di "corromperli", minando la loro stabilità mentale e la loro unione, che finalmente avevano ritrovato. Bellissimo mix tra horror, mistery ed erotismo. Ed inoltre, c'è una perfetta descrizione di cosa dovrebbe essere l'amore, un'unione spirituale tra due corpi e due anime..."Ecco la soluzione, la combinazione. La Risposta : aggiungere significato agli appetiti del corpo offrendogli la motivazione dell'amore disinteressato, esprimendo lo spirito attraverso la carne."
David ed Ellen sono due coniugi di mezza età in crisi matrimoniale, x un tradimento che lei non riesce a perdonare. Nella speranza di salvare la loro unione, affittano un cottage sulla spiaggia a Logan Beach, la località dove hanno trascorso la luna di miele. Ma è inverno, la casa è gelida e poco accogliente, il loro rapporto è incrinato da troppi anni di silenzio, e lui incontra una inquietante e bellissima ragazza che lo irretisce con sfrenati incontri sessuali quando la moglie è assente. Chi è Marianna, e come fa a entrare liberamente nella casa, ma soprattutto, cosa vuole da lui x cercarlo con tanta insistenza, vincendo ogni sua remora? David ed Ellen si sentono a disagio nella casa, vorrebbero andarsene, ma qualcosa li trattiene e li obbliga a restare... Il titolo suggerisce una storia di fantasmi, ma un po' troppo terreni x essere intrigante; è piuttosto la storia di un matrimonio in crisi, in cui il sesso si sostituisce all'amore. Ma il sesso può essere pienamente gratificante solo se c'è l'amore, se no rimane un guscio vuoto dal retrogusto amaro. Romanzo non all'altezza di altri di Matheson, che ci trasportano in un mondo surreale e terrificante di allucinata irrealtà. Qui, c'è solo un piccolo brivido sensuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore