€ 12,26 € 12,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

18
2016
24 novembre 2016
224 p., ill. , Rilegato
9788869187803

Descrizione

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché come si può crescere se non leggendo i libri di Roald Dahl?

Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Molto carino

Recensioni: 5/5

La nuova edizione di uno dei più bei romanzi per ragazzi direttamente dalla penna ispirata di Roald Dahl. Questa versione de Il GGG riprende in copertina la locandina del film uscito pochi anni fa: una scelta forse non particolarmente ispirata, ma il libro rimane davvero bello da leggere anche adesso che sono adulto, con una forte componente morale che potrebbe insegnare qualcosa non soltanto ai lettori più giovani, ma anche agli adulti. Nel momento in cui scrivo questa recensione è anche disponibile ad un prezzo fortemente scontato rispetto a quello di listino, poco più di 8 euro: il momento ideale per acquistarlo.

Recensioni: 5/5

Questo è il secondo libro che leggo di Roald Dahl e devo dire che sto iniziando ad affezionarmi a questo autore. Ho trovato molte parti davvero esilaranti. Secondo me dietro a questo libro ci sono molte morali la prima è "chi la fa l'aspetti" e la seconda è che anche se il GGG non ha avuto un educazione normale è comunque molto intelligente e saggio. La parte che mi è piaciuta maggiormente è la colazione con la regina. Il modo di parlare del GGG è stranissimo e alle volte io stessa non capivo quello che diceva. Quindi non saprei dire se mi piace o non mi piace, però so per certo che questo suo linguaggio è utile alla morale citata prima. Vorrei aggiungere una piccola riflessione: ho apprezzato di più il film rispetto al libro. Lo consiglierei? Assolutamente si, anche se andrebbe letto in una fascia di età tra i 7 e i 13 anni è comunque un buon libro anche per i più grandi.

Recensioni: 5/5

I libri di Roald Dahl sono sempre una garanzia!