€ 15,20 € 16,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
25 novembre 2021
128 p., ill. , Rilegato
9788839718273

Descrizione

In una Roma senza tempo ma anche estremamente contemporanea, il Papa porta avanti il suo pontificato in maniera “istituzionale”, coadiuvato e indirizzato dal suo camerlengo. Ma l’imprevisto e misterioso incontro con un grosso gatto nero parlante sarà l’inizio di qualcosa che risveglierà il pontefice dal torpore morale ed emotivo di cui è vittima. Dal fitto dialogo tra il Papa e il gatto, che si protrarrà per giorni – girovagando dentro e fuori le mura vaticane – emergeranno dubbi, pensieri, rivelazioni che porteranno il pontefice a interrogarsi davvero sull’essenza originaria del suo insostituibile ruolo, quello del “pastore di anime” nel gregge del mondo, fino a conseguenze del tutto inattese.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Una favola per grandi che può piacere anche ai bambini. Leggera ma profonda, come l'autore sa essere. Flavio Insinna riesce a catturare la nostra attenzione anche come scrittore. La sua forza empatica ci trascina con la fantasia permettendoci di entrare in punta di piedi nel mondo interiore dell'uomo-papa scoprendone l'anima fanciullesca, dove la curiosità e la libertà saranno le chiavi per aprirsi alla realtà tangibile della condivisione.

Recensioni: 5/5

Una fiaba moderna e delicata sui turbamenti dell'anima: a volte dimentichiamo di seguire la nostra "missione", cullandoci sulla routine della nostra vita, anche se non ci rende realmente felici.

Recensioni: 5/5

Una favola leggera ma non scontata o banale. Il libro si legge bene ed è una lettura per tutte le età. Libro per distogliersi e rilassarsi apprendendo valori importanti.

Recensioni: 5/5

Favoletta molto apprezzabile per i temi toccati, con la gentilezza e le buone maniere tipiche dell'autore.. da comperare e leggere per piacere proprio e per contribuire alla giusta causa.