L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le favole raccontate dagli animali scelti dalla Drakulic svelano degli squarci interessanti sugli uomini e sulla società comunista, declinando le specificità di diversi paesi dell'Europa centro-orientale. Con un linguaggio semplice ma incisivo, esse rendono delle sfaccettature talvolta difficili da cogliere guardando soltanto ai documenti ufficiali o alle immagini della propaganda. Le vicende evocate dagli animali hanno un sapore profondamente umano : uno sguardo sul passato, ma anche una riflessione profonda sul nuovo mondo (e sulle illusioni) nato dalla caduta del comunismo. Una lettura che è una piacevole scoperta.
Storie non semplice,né frivole ma che con delicatezza raccontanto le esperienze di molti. Profondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore