L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gala Cox è davvero un buon romanzo, per il quale non posso che fare i complimenti all'autrice italiana e consigliare l'acquisto. Quasi 500 pagine che scorrono piacevolmente, con pochissimi momenti in cui, forse, ci si dilunga un po'. Tema fantasy trattato in modo originale, condito da elementi di magia, fantascienza e mistero e da personaggi molto ben caratterizzati: fantasmi, spiriti, realtà alternative e viaggi nel tempo fanno decollare il romanzo senza mai annoiare. Molto adatto alle lettrici più giovani, che possono rivedersi nella speciale protagonista o immaginarla come amica, è assolutamente godibile dagli adulti (ho passato gli "anta"), perché è ben pensato e ben scritto, ricco di descrizioni e particolari, anche in aspetti che per altri potrebbero essere insignificanti o secondari. Personaggi stravaganti descritti con minuzia di dettagli ed ambienti e periodi ben delineati conducono il lettore nella scoperta del mistero ed alla sua soluzione, assistendo alla crescita della protagonista. Un libro da leggere per immergersi in un'avventura magica e dolce, romantica e fantastica, per lasciarsi andare e sognare ancora una volta come da ragazzini.
Gala Cox.Il mistero dei viaggi nel tempo è romanzo adatto ad un pubblico adolescenziale (sono convinta che gli adulti lo apprezzeranno come l'ho apprezzato io) che mescola "giallo", fantascienza, time travel, ghost story e romanzo di formazione. Le vicende sono raccontate in prima persona da Gala (unico punto di vista) e nonostante sia un volume di quasi 500 pagine, le pagine scorrono veloci (anche se devo ammettere che forse in alcuni punti lo avrei sfoltito un po'). A giudicare dal finale, che ho trovato perfetto, sembra che questo sia solo l'inizio di una storia piena di avventure, segreti, misteri e colpi di scena. Non mi dispiacerebbe scoprire che ci sia in programma un sequel. Il risvolto romantico è appena accennato perché la storia ruota principalmente sulle avventure che vive la protagonista e la cosa non mi è dispiaciuta particolarmente. Intreccio ben costruito (all'inizio è vero che vengono presentate varie situazioni con un intento non subito chiaro al lettore su dove andrà a parare la storia ma mano mano che si procede con la lettura tutto diventerà più chiaro e avvincente), ben scritto, trama originale, personaggi ben delineati e non mi sono dispiaciuti nemmeno i richiami a Jack lo squartatore e dottor Jekyll e Mr Hyde. Adoro i romanzi in cui sono presenti viaggi nel tempo. Consigliato!
È un romanzo di formazione, scritto con uno stile fluido che non risparmia colpi di scena. È un interessantissimo esordio letterario, che mescola paranormale e fantascienza. Da leggere ;-)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore