€ 9,98 € 10,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

1
1977
Tascabile
22 maggio 1977
112 p., ill. , Brossura
9788817061155

Descrizione

Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica. E con Jonathan il lettore viene trascinato in un'entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(81)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Piccolo capolavoro contemporaneo

Recensioni: 5/5

Rileggo questo piccolo libro (sono 50 pagine) ogni anno, per ricordarmi quanto sia importante essere se stessi ed inseguire i propri sogni: non è una aspirazione, è un dovere verso noi stessi e la nostra individualità. Un libro da leggere da bambini, per capire chi si è. Un libro da leggere da adulti, per ricordarsi di essere bambini

Recensioni: 5/5

Ho riletto ultimamente questo libro, mi piacque proprio come allora, quando lo utilizzai per fare la tesina di terza media sulla "libertà"

Recensioni: 5/5

"Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano." Un viaggio interiore e una critica alla società chiusa che intralcia e distrugge i sogni. Siamo giudicati spesso dalle persone che frequentiamo tutti i giorni, siamo giusti o sbagliati, non c'è via di mezzo. Qualcuno decide le regole del gioco, il come va affrontata la realtà e chi si dissocia e va "controcorrente" diventa un Reietto. Il gabbiano Jonathan, forte delle sue convinzioni, si pone contro questo sistema malato, tenta (e riesce) ad innalzare se stesso, a prendere in mano la sua vita e a diventarne il Protagonista. Un dio? No, semplicemente un personaggio "realmente vero".