Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modoo legittimo e consapevole. Vol. 1: Le figure giuridiche - Laura Paolucci,Lorenzo Capaldo - copertina
Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modoo legittimo e consapevole. Vol. 1: Le figure giuridiche - Laura Paolucci,Lorenzo Capaldo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modoo legittimo e consapevole. Vol. 1: Le figure giuridiche
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
50,15 €
-15% 59,00 €
50,15 € 59,00 € -15%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
50,15 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
50,15 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modoo legittimo e consapevole. Vol. 1: Le figure giuridiche - Laura Paolucci,Lorenzo Capaldo - copertina

Descrizione


Questo volume si pone come viatico per intraprendere un viaggio nelle maglie giuridiche che legano gli Istituti teorici alla pratica operativa del fundraising. Con l’approccio del giurista e nell’ottica del Dirigente Scolastico che voglia perlustrare la via della raccolta fondi, si è cercato di dare risposta ad alcune questioni, a cominciare dall’esistenza di vincoli derivanti dalla natura pubblica delle Istituzioni Scolastiche. Pensare al fundraising per la scuola, insomma, vuol dire organizzare con cura un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse. Proprio per questo motivo, si è tentato di conferire “legittimazione” giuridica alle operazioni di fundraising. Non esistendo una definizione normativa di fundraising, ma sul presupposto che ogni azione di fundraising sfoci in un contratto, si sono preliminarmente identificate le forme contrattuali tipiche, come la donazione, e quelle atipiche, come la sponsorizzazione, che meglio realizzano la funzione in questione. Per ciascuna di esse si sono evidenziate le caratteristiche giuridiche rilevanti, ivi incluse le ricadute fiscali essenziali. Il volume è completato da una raccolta della normativa più rilevante e da alcuni modelli contrattuali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
23 maggio 2014
Libro tecnico professionale
350 p., Rilegato
9788898195091
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore