L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si avvicina la notte di Natale e Niklas Kristmas, Babbo Natale, avendo una forte influenza, non può fare le solite consegne ai bambini di tutto il mondo. Ma c’è un piano di riserva: lo sostituirà Luciano, suo fratello minore, accompagnato da Efisio, il nano picchiatore che vigila sulla riuscita dalle consegne. Partono con le renne e inizia la notte più lunga dell’anno. Approfittando di questo improvviso scambio di ruoli, Panicus Flynch, industriale di giocattoli da sempre nemico dei Kristmas, mette in atto il suo piano: impadronirsi del Natale. Maddalena e Pietro, due fratelli, la notte prima di Natale discutono sull’esistenza o meno di Babbo Natale e per puro caso si trovano a dover aiutare Luciano ed Efisio durante la consegna dei regali, in una notte a dir poco magica e piena di imprevisti. Quanto ho amato questo libro! Una storia originale, molto divertente, spassosa ma anche profonda. L’autore ha costruito una versione rivisitata della notte di Natale, la notte più magica dell’anno per ogni bambino, rimanendo fedele a quanto si sa su Babbo Natale ma inserendo dei dettagli inventati che arricchiscono e rendono perfetta la storia. Ogni abitante del villaggio di Babbo Natale ha un ruolo ben preciso. I nomi degli aiutanti sono divertentissimi e totalmente adatti al contesto. All’interno della storia vengo anche affrontate tematiche attuali molto forti, come la separazione dei genitori. È un libro ben scritto e completo che consiglio di leggere nel periodo natalizio per farsi una risata e per fare il tifo per Luciano e Niklas.
Sicuramente un libro per ragazzi, ma scritto con una capacità assoluta della narrazione. Non vi è un difetto, dalla struttura della trama, al folklore intorno alla figura di Babbo Natale, ai nomi dei giganti, degli elfi e di tutte le creature che alimentano questo mondo, frutto di uno studio approfondito e non banale. Un libro ottimo per vivere il periodo natalizio con una storia in grado di allietare.
Nella notte di Natale, finalmente, trionfa la giustizia per mano di Luciano Kristmas, l'uguagliatore, ed Efisio il nano picchiatore. Ci sono tutti gli elementi della favola di Natale: slitta volante, regali, il tempo tenuto fermo per permettere la distribuzione contemporanea dei regali, renne, bambini, elfi... Un racconto "socialista" in forma di fiaba, divertente, piacevole ed originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore