L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,01 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro così per caso e sono rimasto piacevolmente sorpreso! Astrid Lindgren riesce a narrare la storia di due fratelli,intrecciandola con azione,avventura e temi seri e importanti come la perdita di qualcuno a noi caro. Coraggio,avventura e amore fraterno rendono questo romanzo per ragazzi adatto a tutti. Super consigliato!!
Sono passati dieci anni da quando ho letto questo libro la prima volta, eppure lo amo ancora con tutta me stessa. I fratelli Cuordileone è una delle storie che mi è rimasta nel cuore fin da bambina, che mi fatto crescere e che mi ha lasciato una sensazione indimenticabile. Parlare di questo libro per me è difficile. Quando una cosa ti è cara a tal punto che nessuna parola sembra capace di descriverne la bellezza, parlarne non è facile.. ma ci proverò. Ho letto I fratelli Cuordileone quando avevo dieci o undici anni, e ricordo che a colpirmi fu il messaggio strano e curioso che la storia racchiude: la morte. Mai, prima di allora, avevo trovato un libro per bambini (questo è a partire dagli 8 anni) che trattasse di questo tema in modo tanto profondo eppure così naturale. Come si spiega ai bambini che la morte non è la fine di tutto? Che non avranno freddo, paura, che non saranno soli? Lo si fa con questo libro. L'idea su cui l'autrice basa la storia, è quella che dopo la morte sulla Terra si finisca a Nangijala, un mondo medievale dove le avventure non mancano. Ma anche a Nangijala si può morire. E dopo, dove si va? Attraverso gli occhi di Jonatan e Briciola scopriamo questi mondi fantastici, tra un salto dalla vita alla morte, da una terra all'altra. Un'avventura capace di restare nel cuore, un tema profondo raccontato dal punto di vista di un bambino. Mostri e spade, morte e vita, bene e male. Un libro da leggere a tutte le età, per riscoprire il coraggio e l'amore che ci rendono forti nelle situazioni critiche, che ci spingono ad andare avanti, che ci aprono gli occhi su temi che tendiamo ad evitare, ma che tutti abbiamo nel cuore. Una storia tenere e malinconica, che si concluderà con una scelta.
A 20 anni passati non ho ancora smesso di amare questo piccolo libro, l'ho comprato in quinta elementare e da allora ha il posto d'onore nella mia libreria... Come tutti i libri della lindgren (una delle migliori autrici di libri per ragazzi/bambini) riesce a stregarti e a trasportarti in un'altra vita.. Come potrebbe non piacere?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore