L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La poesia è il mezzo di espressione dei pensieri e delle sensazioni più intime, che spesso, sotto forma di ricordo, restano sotto la pelle per tutta la vita";é l'apertura di "Frantumi",raccolta di poesie di Antonio Oliva.Classe 1985,Oliva si cimenta in un campo come la poesia, che se vogliamo è ostico alle nuove generazioni. Nel suo libro, pubblicato dalla Irideventi per i Poeti del Nuovo Millennio,ci regala un caleidoscopio di immagini,di stati d'animo,sensazioni,esperienze,riflessioni e considerazioni rilevanti per un ragazzo così giovane. Dalla prefazione al volume:"La silloge poetica, nella sua ricercata frammentarietà, risulta essere in realtà un corpus omogeneo il cui collante è l'acuta visione dell'autore filosofica, profetica o pragmaticamente disincantata".Ed è proprio questa varietà di stili e di pensiero che rendono poliedrica la raccolta di poesie. In un'epoca di esasperazione tecnologica, in cui i valori sono in forte calo a favore di un allarmante edonismo, è rassicurante vedere come ancora ci siano dei ragazzi che per trasmettere pensieri ed emozioni si rivolgono all'antica arte di prendere le parole e di fondere il loro suono con il loro ritmo.Figure surreali si alternano a scene di vita quotidiana o a sognanti affreschi estivi:"Tre raggi di caldo sole sconquassano il terrazzo, sotto cui finestre salate per gli spruzzi di due gabbiani che planano a braccetto".L'ottimismo si alterna al pessimismo, il passato lascia spazio al futuro,il bianco si avvicenda con il nero,in un gioco di contrari che non sempre lascia spazio alle tinte intermedie.Ma quando ciò accade, ecco d'incanto il grigio:la perfetta armonizzazione dei contrasti.Emergono flash di ricordi e frantumi di memorie legate a luoghi evidentemente molto cari.Questo libro, mentre ti induce a pensare,improvvisamente ha una virata,un colpo di coda che ti rilassa,ti distende e ti trasmette quiete. Per i nobili d'animo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore