L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
La Dolto è una figura unica sia nel panorama della psicoanalisi sia in quello dell'educazione. Al contrario della quasi totalità dei suoi colleghi psicoanalisti, non solo ha prestato grande attenzione anche ai problemi sociali e dell'educazione ma, rifuggendo le oscurità semantiche care agli addetti ai lavori, ha usato nelle sue opere una scrittura semplice, chiarendo in modo esemplare anche concetti complessi.Il libro parla di coeducazione, di disabilità, di varie problematiche educative. L'autrice ha anche creato dapprima L'Ecole de la Neuville e poi la maison Verte, scuole che hanno profondamente influenzato l'educazione in Francia. L'accento però è posto soprattutto sul tema della comunicazione, sul suo significato, sul suo potere. Parlarsi con sincerità e attenzione, "liberare la parola", saper ascoltare: questo è stato il motivo conduttore dell'impegno e dell'opera della Dolto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore