L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
sembra davvero di farsi trasportare dal vento
Libro meraviglioso, che fa riflettere e ti regala non solo emozioni profonde, ma una vera lezione di vita. Leggetelo!!!
"Fra le braccia del vento" di Romano Battaglia è un romanzo pubblicato nel 2012 di sole 90 pagine, alle quali fanno seguito le mail dei lettori che lo scrittore ha ricevuto per le sue precedenti opere. Trattasi di una narrativa elegante che si fonde con la saggistica. Il tema è l'uomo alla ricerca di sé stesso che fugge in mare aperto , devastato da vicende familiari impietose e che ritrova il suo "Io" grazie alla natura e a nuova gente semplice, isolani dal cuore d'oro e dall'umanità ridondante. Assieme all'amicizia, Carol (è questo il nome del protagonista) approda al vero amore, scampando a una malattia senza speranza. Ripresosi, grazie alla "cura dell'anima", campa sino a 90 anni e oltre. La location di partenza, dopo la Gran Bretagna (Carol è un impiegato originario di Londra) è la ligure Portovenere, luogo magico dove confluirono i destini tormentati dei poeti inglesi Shelley e Lord Byron. Si potrebbe definire questa letteratura new age: pochi personaggi, vicende intime e descrittive di sentimenti e interiorità, natura preponderante e positività derivante dalla consapevolezza che la civiltà con i suo riti consumistici è morte mentre la ricerca spirituale fatta con viaggi, introspezione e incontri con gente vera è vita. Addirittura un gabbiano viene umanizzato e il suo destino si unisce a quello del protagonista. La contaminazione con la saggistica dell'autore fa sì che i suoi libri possano essere riletti in momenti diversi. Il limite è l'inclinazione di alcuni lettori (tra i quali il sottoscritto) per l'azione oppure per vicende meno edulcorate e più sanguigne, dove la drammaticità è data non dalla ricerca del proprio destino, ma da eventi oggettivi che creano un ensamble , di pathos misto a cinismo e critica sociale come è d'uso d'oggi. Ad ogni modo il merito di Battaglia è il possedere una scrittura ricercata che ad alcuni dei suoi lettori appare erroneamente come "semplice" .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore