L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giocando coi voti, direi che il saggio di Poli si merita proprio un 5/5 pieno. Ricco di informazioni e di analisi, è molto ben curato, sia dal punto di vista del metodo sociologico che storico. Esplora l'universo di Forza Italia in modo assolutamente attento e curioso (il saggio, in assenza di letteratura scientifica sull'argomento, è basato soprattutto su interviste a decision maker del partito). L'unica osservazione negativa, semmai, è, forse, il non aver approfondito molto le criticità, genetiche e storiche, del partito (che pure ci sono, al di là dei pregiudizi di molti avversari politici). Si consiglia la lettura a chiunque, studioso o militante o finanche "antipatizzante", voglia comprendere come funziona la "macchina" di Forza Italia (senza naturalmente dimenticare, sull'argomento, la lettura di pamphlet ipercritici e polemici come quello pubblicato qualche anno fa da Caccavale per la sempre benemerita Kaos Edizioni).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore