€ 15,20 € 16,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
9 gennaio 2019
272 p., Brossura
9788809874428

Descrizione

A mano a mano che acquisite resilienza, vi sentirete meno ansiosi e irritabili, meno delusi e frustrati, e guarirete sempre più dall’isolamento, dalla tristezza, dal rancore. Affronterete gli assalti della vita con pace, tranquillità e amore radicati nel profondo del vostro essere.

La vera capacità di adattarsi a un mondo in continuo cambiamento scaturisce da forze interne come la grinta, la gratitudine e la compassione. Questa è la resilienza, quella dote di cui abbiamo bisogno ogni giorno per crescere una famiglia, lavorare insieme ad altri, affrontare lo stress, i problemi di salute, le divergenze, il dolore o semplicemente i momenti di difficoltà. Con la sua caratteristica miscela di neuroscienza, mindfulness e psicologia positiva, il dottor Rick Hanson ci mostra come sviluppare dodici forze interiori vitali legate al nostro sistema nervoso. Attraverso una guida pratica, piena di suggerimenti concreti, esercizi, esempi personali e informazioni preziose su come funziona il nostro cervello, ci offre gli strumenti per affrontare le sfide della vita con meno ansia, più ottimismo, fiducia in noi stessi, calma e concentrazione. Caloroso, incoraggiante ed efficace, l’approccio passo-passo del dottor Hanson insegna come allenare il nostro cervello ai pensieri positivi, come liberarsi dai sentimenti dolorosi e sostituirli con autocompassione, autostima, gioia e pace interiore.

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Se vi aspettate un libro che vi cambi la vita o vi indichi strade originali da percorrere per raggiungere la pace interiore, lasciate perdere questa lettura, sarà che il tema è ormai inflazionato, ma nonostante riconosca all'autore una grande conoscenza della materia in oggetto, la lettura di queste pagine non rivoluzionerà la vostra mente, consigliato solo ai neofiti dell'argomento, come prima lettura può andare bene.

Recensioni: 5/5

Se cercate libri sulla crescita personale non vi consiglio questo. Personalmente l’ho trovato un po’ noioso, ci ho messo un po’ a finirlo. Ci sono sicuramente parti che mi sono piaciute, ma nulla che non avessi mai sentito. Sembra di leggere un libro “copia” di qualcos’altro.

Recensioni: 5/5

Al di sotto delle aspettative.

Recensioni: 5/5

Buon libro di auto-aiuto e di pensiero positivo. E' molto semplice, discorsivo e diviso in lezioni. Questo rende il tutto molto più scorrevole e schematico e aiuta nella lettura. Il libro è scritto da un medico e offre in ogni caso buoni spunti.