L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Il decreto legislativo 21 novembre 2005, n. 286 ha definito una serie di responsabilità concorsuali nella filiera delle figure giuri-diche connesse all'attività di autotrasporto di cose per conto terzi ed ha identificato le funzioni proprie del vettore, del committente, del caricatore e del proprietario della merce.In particolare, ognuno di loro ha una responsabilità concorsuale laddove sono accertate determinate violazioni del Codice della Strada da parte dei conducenti di mezzi pesanti.L'opera approfondisce tutti gli aspetti normativi ed operativi relativi alle procedure di accertamento delle violazioni che gli organi di polizia stradale sono chiamati a svolgere; inoltre delinea natura e forma dei rapporti giuridici che comportano la responsabilità concorsuale dei vari soggetti coinvolti.Il Cd-Rom contiene tutta la casistica delle violazioni previste dal codice della strada, nonché oltre 100 moduli (verbali, lettere di richiesta dati...) utilizzabili per ogni singola forma di accertamento nei confronti del vettore, del committente, del caricatore e del proprietario della merce.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore