Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La formazione e il «carattere pratico della realtà». Scenari e contesti di una pedagogia in situazione - copertina
La formazione e il «carattere pratico della realtà». Scenari e contesti di una pedagogia in situazione - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La formazione e il «carattere pratico della realtà». Scenari e contesti di una pedagogia in situazione
Disponibilità in 3 settimane
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
Disp. in 3 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibilità in 3 settimane disponibilità in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibilità in 3 settimane disponibilità in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La formazione e il «carattere pratico della realtà». Scenari e contesti di una pedagogia in situazione - copertina

Descrizione


Quale significato è possibile attribuire alla parola pratica' in pedagogia? Considerata in un senso primordiale, la pratica è da intendersi come l'opposto della teoria, ovvero come il momento della sua applicazione? Pratica è il nome della transazione originaria soggetto-contesto? Parlare di "carattere pratico della realtà" potrebbe significare spostare l'indagine sull'opposizione realismo/costruttivismo dal terreno di una teoria spettatoriale della conoscenza a quello del rapporto di mutua trasformazione soggetto-mondo? Quale relazione sussiste, quindi, tra l'approccio pragmatista e l'approccio costruttivista all'educazione? Possono le due prospettive essere combinate? O rappresentano due opzioni inconciliabili? Riconosciuto il carattere pratico della realtà, quali conseguenze derivano sul piano della ricerca pedagogica, della progettazione degli interventi educativi e della formazione degli educatori? Articolandosi attraverso una polifonia di prospettive pedagogiche, il volume affronta le questioni aperte da tali domande, sondando gli scenari e i contesti che concorrono a definire una pedagogia in situazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
1 gennaio 2014
266 p., Brossura
9788867602278
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore