L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il diritto è punto di arrivo e di partenza di processi cognitivi. Si può concepire il diritto come un insieme di informazioni; gli studi giuridici ruotano, in fondo, intorno alle modalità con cui gli esseri umani elaborano, condividono e utilizzano queste informazioni.In questa luce, ogni aspetto del fenomeno giuridico può essere studiato da una prospettiva cognitiva: la varietà dei problemi e degli approcci presenti in questo volume attestano la fecondità di un dialogo che solo negli ultimi anni ha iniziato ad aprirsi.Quali contributi la psicologia della decisione e l'economia comportamentale possono offrire ai giuristi in tema di protezione dei consumatori e di regolamentazione dei mercati finanziari? Cosa ci insegnano le scienze cognitive sul modo in cui i giuristi ragionano e prendono decisioni? Qual è il rapporto tra cultura e ragionamento, tra cultura e comportamento economico, e dunque tra cultura e diritto?
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore