Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Focus group. Una guida pratica - Annalisa Frisina - copertina
Focus group. Una guida pratica - Annalisa Frisina - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 18 liste dei desideri
Focus group. Una guida pratica
Disponibilità immediata
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
15,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
15,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 15 giorni lavorativi disponibilità in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
15,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
15,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 15 giorni lavorativi disponibilità in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Focus group. Una guida pratica - Annalisa Frisina - copertina

Descrizione


Evitando di utilizzare un gergo specialistico, questo volume intende tradurre la tecnica del focus group in uno strumento alla portata di chiunque vi si accosti per la prima volta. Rispetto ad altri testi presenti sul mercato, si è scelto qui di esplicitare in modo chiaro e coerente come i dati vengano "generati", piuttosto che "raccolti", e di suggerire un uso flessibile e creativo di questo metodo a partire da diverse domande di ricerca.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
14 ottobre 2010
Libro universitario
165 p., Brossura
9788815139009

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Tiziana
Recensioni: 5/5

Questo manuale tratta di tutte le fasi della preparazione di un focus group, ognuna delle quali viene affrontata con una solida base teorica, esempi tratti dall'esperienza di ricerca dell'autrice e da un'ampia varietà di letteratura e una grande attenzione per la riflessività e il mettere in discussione gli assunti che nel tempo sono diventati una "check-list" di cose da fare per applicare questa tecnica. Per una persona alla sua prima esperienza nel doversi confrontare con la gestione di un focus group come me, fra i vari manuali che ho letto questo è stato quello la cui trattazione della materia ho trovato più organica e articolata. Ho apprezzato lo stile di scrittura agile e fluido e il fatto di aver dato spazio alla trattazione di errori e cose che avrebbero potuto essere fatte diversamente, riconoscendo che anche gli scienziati sociali a cui siamo chiamati - come giovani ricercatori e come studenti - a guardare come modelli non hanno il potere di controllare tutto nel fare ricerca e che negli scarti fra pianificazione e realtà ci può essere qualcosa da imparare. Naturalmente, questo testo è un manuale per chi ha una preparazione teorica e metodologica almeno di base nella ricerca sociale e vuole approcciarsi alla conoscenza della tecnica del focus group, idealmente in vista di un'applicazione di ricerca.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore