L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo manuale tratta di tutte le fasi della preparazione di un focus group, ognuna delle quali viene affrontata con una solida base teorica, esempi tratti dall'esperienza di ricerca dell'autrice e da un'ampia varietà di letteratura e una grande attenzione per la riflessività e il mettere in discussione gli assunti che nel tempo sono diventati una "check-list" di cose da fare per applicare questa tecnica. Per una persona alla sua prima esperienza nel doversi confrontare con la gestione di un focus group come me, fra i vari manuali che ho letto questo è stato quello la cui trattazione della materia ho trovato più organica e articolata. Ho apprezzato lo stile di scrittura agile e fluido e il fatto di aver dato spazio alla trattazione di errori e cose che avrebbero potuto essere fatte diversamente, riconoscendo che anche gli scienziati sociali a cui siamo chiamati - come giovani ricercatori e come studenti - a guardare come modelli non hanno il potere di controllare tutto nel fare ricerca e che negli scarti fra pianificazione e realtà ci può essere qualcosa da imparare. Naturalmente, questo testo è un manuale per chi ha una preparazione teorica e metodologica almeno di base nella ricerca sociale e vuole approcciarsi alla conoscenza della tecnica del focus group, idealmente in vista di un'applicazione di ricerca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore