L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inutile cercare scuse o spiegazioni: First ditch effort è il primo disco della ormai lunghissima (più che trentennale) carriera dei NoFX a lasciare perplessi i fans. Se le sonorità si sono decisamente ammorbidite rispetto al passato, anche i testi del leader, cantante e bassista Fat Mike sembrano meno ficcanti, meno corrosivi del solito e, soprattutto, qua e là apertamente, disastrosamente autobiografici, fra messaggi di odio verso il proprio defunto padre (Happy father's day) e omaggi sgraziati all'amico prematuramente scomparso Tony Sly (dei No Use For A Name; il pezzo in questione è I'm so sorry Tony). Fortunatamente non tutto è perduto e certe scariche adrenaliniche e certi solidi muri di chitarre e batterie impazzite sono presenti anche in questo lavoro, come testimoniano fra le altre Dead bet mom, Six years on dope o Sid and Nancy; altrettanto evidente è una chiara tensione al sound commerciale, al mainstream di brani orecchiabili e ben levigati come Oxy Moronic (scelto come singolo, d'altronde) e Bye bye biopsy girl. Epico, e apprezzabile, il finale con Generation Z. Questi non saranno i migliori NoFX di sempre, ma confidando in un momentaneo inciampo sono comunque una gradevole quasi-punk rock band che ha qualche importante messaggio da lasciare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore