L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto veloce e intenso, laddove l'autore racconta in maniera garbata e sobria la storia di un wrestler che alla fine della carriera ritrova se stesso e il senso della vita. Dopo sconfitte, umiliazioni e abbandoni, la tenacia e la voglia di vivere portano ad una rinascita, per un futuro migliore e virtuoso. Spesso la vita alterna momenti sereni a turbolenze e dolore...quando tutto sembra finito e risalire la china impossibile, ecco una nuova luce che ci spinge a lottare: la forza interiore e un incontro del destino. Una storia di sconforto e riconciliazione che ho trovato molto attuale e toccante.
Conosco bene gli scritti di Alberto Camerra, che mi hanno sempre conquistata per la loro delicatezza ed intensità. Da tanti anni, infatti, lo seguo sul suo blog, dove sono diventata un'appassionata lettrice dei suoi racconti. "Fiori nella neve" è un piccolo gioiello. La trama si dipana fluida e coinvolgente, con la finezza di un alabastro. E il fatto singolare è che il protagonista è un ex-wrestler, un uomo i cui ricordi appartengono ad un mondo cinico e cruento. Eppure, con la consueta finezza, l'autore riesce a sfumarli in un acquarello delicato e ricco di profondità. Così, nel protagonista, un presente di quiete immobile e sofferta si intreccia ad glorioso passato dove hanno trovato posto la fama, l'amore ma anche la crudeltà. Bello ed originale il ritmo della narrazione, che alterna capitoli dedicati alle vicende passate al racconto del tempo presente, nel quale Steve, il wrestler, cerca nell'isolamento di un paese di montagna di guarire dalle ferite di un terribile rimorso. Splendidi i personaggi, tratteggiati con grande acutezza psicologica, "fiori" che tentano di sopravvivere agli inverni terribili del cuore.
Un ottimo libro d'esordio per questo Autore cui, senza dubbio, non mancano creatività e passione. Un libro dalla trama molto coinvolgente, molto ben ingegnato e ben strutturato, secondo alcune regole che vanno certo "oltre" agli abituali artefizi in voga. Molto ben delineati, e profondi, i personaggi; molto ben descritto, il paesaggio. Ho letto, in questo libro, una "fiaba"; una storia cui, personaggi e paesaggio, mi hanno piano piano condotto in una sorta di storia nella storia... come accade talvolta nelle fiabe, sì. Ma so che le chiavi di lettura di questo libro sono talmente varie! Quale sarà la vostra? Vi invito a scoprirlo. Complimenti Alberto! Al.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore