L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro che con un sorriso costante illustra la reale situazione di una parte d'Italia imperdibile: la Costiera amalfitana. Una parte d'Italia sfruttata, non capita, usata per la bellezza e nient'altro senza la comprensione profonda della sua reale bellezza. Così è la relazione per il fotografo di moda: alla fine capirà cosa sia davvero importante nella vita. Non l'apparenza, non l'immagine, non la bellezza di plastica ma quella del cuore. Il libro è scorrevole, avvincente, solare ma anche malinconico come una vera storia del sud. I personaggi si muovono vivi e veri tra le pagine e hanno la "veracità" di alcuni pezzi teatrali di De Filippo. Un giallo all'italiana ma non solo: una denuncia, un sorriso, un monito a non dimenticare la Costiera e una storia d'amore che va bene per ognuno di noi.
Ho letto Fiordamalfi tutto d'un fiato. Da tempo non mi capitava un libro così: leggero quando è il momento giusto, profondo in altri, capace di strappare una risata e far riflettere, di far sentire il profumo delle zagare e far montare la rabbia per un certo tipo di mentalità delle persone del posto descritto con grande precisione. Davvero bello! E poi i paesaggi della Costiera Amalfitana: da soli valgono tutto il libro!
Occasione mancata per Flavia Amabile: il tema era accattivante (un padre che sceglie di cambiare totalmente vita per dedicarsi al figlio piccolissimo e alla coltivazione di limoni sulla costiera amalfitana) e poteva mostrare un diverso modo di affrontare la separazione di due genitori, dal punto di vista dei padri ai quali spesso viene negato un ruolo. Invece... questo lo fa, raccontando però una storia del tutto inverosimile, dalle situazioni, ai dialoghi, ai personaggi. Scritto male, si legge a fatica nonostante gli ingredienti ci fossero tutti per un romanzo di ben altro respiro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore