L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è una ragazza adolescente che, ospite da sua zia, trascorre le sue giornate leggendo. Passa ore e ore a leggere, finché non si accorge di una finestra che si intravede dal salotto vecchio stile in cui passa il suo tempo estivo. Da quella strana finestra riesce a vedere chiaramente l'interno della stanza di un palazzo, forse un collegio, e un ragazzo. Però poi quella visione è come se si dissolvesse, come per magia, quasi fosse stata un'allucinazione. Margaret Oliphant ci regala un racconto enigmatico, allusivo, senza alcuna certezza: varchiamo insieme alla protagonista, in una vigilia della notte scozzese di San Giovanni, in cui il buio è quasi come non esistesse, le soglie del visibile e del non visibile, come se avessimo per un breve momento un'acutezza sensoriale, un'abilità visiva potenziata che ci permette di andare e vedere oltre lo spazio e il tempo. Non avremo alcuna certezza, alla fine di questa storia, nessun finale chiuso: è stato tutto frutto dell'immaginazione oppure no?
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore