€ 14,72 € 15,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2013
Tascabile
28 maggio 2013
515 p., Brossura
9788806216979

Descrizione

In una piccola e spettrale città chiusa dentro mura che la separano dal resto del mondo, vivono abitanti privi dell'ombra e dei sentimenti, tranquilli al riparo di ogni emozione. Tra di loro, un nuovo arrivato ha il compito di leggere "i vecchi sogni" nel teschio degli unicorni, unici animali del luogo, cogliendo frammenti di memorie e di un'altra vita, di un'altra possibile dimensione. In parallelo, in un'asettica disumana e futuribile Tokyo, un uomo sarà coinvolto da uno scienziato tanto geniale quanto sconsiderato in un esperimento a rischio della vita che lo porterà a calarsi nei sottosuoli della città, in lugubri voragini animate da creature mostruose e maligne, metafore delle paure che agitano la coscienza di tutti. Ed è proprio lì, nel buio fondo della mente, che si troverà la chiave dell'enigma, la soluzione del mistero che lega i personaggi dei due mondi, che sono in realtà l'uno il riflesso dell'altro. Sarà possibile lo scambio tra le due dimensioni, il passaggio in entrambi i sensi, o il viaggio sarà senza ritorno?

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(53)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un libro che trascina in un mondo surreale e intrigante che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo. Personalmente uno dei miei preferiti di Murakami

Recensioni: 5/5

La grandezza del volume mi spaventava pertanto ho aspettato il momento giusto per leggere questo meraviglioso libro del mio autore straniero preferito Murakami. Ed è stata una lettura coinvolgente come sempre nei suoi romanzi. Il suo stile è sempre quello come di non dare nomi propri ai personaggi, oppure a identificarli con il loro ruolo, il Guardiano, il Colonnello per es. E poi le sue descrizioni degli atti più normali che i suoi personaggi fanno, è qualcosa che non ho trovato mai in altri scrittori e mi piace perché ti fa vedere proprio quell’istante, quell’azione, con le sue parole, come in un film. Le due storie parallele sono avvincenti, forse più complicato andare dietro alle spiegazioni del Professore scienziato, ma le situazioni prendono il lettore in modo avvincente. E’ stato bello leggere le ultime pagine dove si svela parte delle storie (e per capire il resto delle due storie è lo scrittore che ti ci porta per mano a farlo). Bello bello bello!!!

Recensioni: 5/5

Il primo libro che ho letto di Murakami, quello che mi ha fatto amare quest'autore, e tutt'ora resta fra i miei più amati.

Recensioni: 5/5

Ho letto Norwegian wood e l'ho trovato bellissimo, personalmente non amo questo genere simbolico/fantastico. Ho fatto fatica a finirlo, troppo lungo e troppo simbolico. Alcuni passaggi del tutto incomprensibili.