L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film divertente ma che fa riflettere. Sordi sempre una garanzia.
Film tragicomico che mette in evidenza l ipocrisia di una famiglia che finge di non sapere da dove provengono tutti gli agi e i lussi che il capofamiglia procura loro. Ironia amara degna di Sordi e un finale in cui l'eccesso di zelo dei famigliari è memorabile.
Non un capolavoro, ma il messaggio di questo film è straordinario, un ritratto impietoso e veritiero sulla nostra ricca borghesia, il business della guerra, il commercio delle armi e tutto quello che sta dietro di esso, che fomenta ignobili regimi militareschi in giro per il mondo. Sordi grandioso (come sempre), in una delle sue maschere più tetre ed oscure. Splendido e terribile il finale, un' opera che sarà sempre attuale (purtroppo), che stimola amarissime riflessioni sulla natura del potere, del denaro e sulla parte predatoria ed egoistica dell'uomo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore