L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un romanzo che coniuga l'ambientazione storica al tentativo di volersi elevare attraverso citazioni e personaggi illustri ai quali vengono attribuite azioni e opinioni. E' comunque una lettura piacevole che può coinvolgere un lettore amante del settecento francese e che è capace di appassionare e intrigare. Lo consiglio.
Concordo col giudizio precedente. Il libro è veloce e tratta temi interessanti, ma troppo troppo superficialmente. Non adatto a chi ama la storia. Una sola domanda: durante il dialogo tra D'Alambert e Diderot a proposito di come strutturare l'Enciclopedia, D'Alambert cita le teorie di Pascal. Ma non si riferisce forse a Cartesio?
Si legge, ma non è niente di che. E' scritto bene, ma è un po' superficiale. Adatto per chi divora libri di ogni tipo, ma non per chi seleziona le proprie letture.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore