L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anthony Summers ricostruisce con precisione e scrupolo la biografia di Marilyn e la racconta come fosse un grande romanzo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A lungo atteso questo libro chiarisce molti misteri che avvolgono la Sua morte e raccontano con affetto e commozione la breve vita della Donna più bella del mondo (di ogni tempo).
Il libro è una ricerca meticolosa e ben documentata della vita di Norma Jeane Baker ai più conosciuta come Marilyn Monroe. Una vita costellata da luce e tenebra. L'autore restituisce una donna fragile e instabile sfruttata dai media e della politica. Un ottimo libro da leggere per scoprire la persona si cela dietro al mito.
In occasione dell'anniversario della sua morte lanavediteseo ha pubblicato la nuova edizione della biografia scritta da Anthony Summers "Dea. Le vite segrete di Marilyn Monroe" in cui l'autore, che per anni ha indagato sulla vita e soprattutto sulla morte dell'attrice, ci racconta con sguardo obiettivo e imparziale tutto ciò che c'è da sapere sulla vita di Marilyn. Summers ci dona un ritratto inedito e autentico di Marilyn, frutto di ricerche e indagini davvero molto approfondite; l'autore ha scavato a fondo nella storia dell'attrice e grazie a più di 600 testimonianze e a documenti verificati e mai mostrati prima ha portato alla luce tante verità taciute e nascoste. Summers ci racconta la vita di Marilyn Monroe suddividendola in cinque grandi capitoli. Nel primo capitolo conosciamo la sua infanzia travagliata e i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nei capitoli due e tre si parla dei suoi matrimoni più famosi, quello con il campione di baseball Joe Di Maggio durato solo nove mesi e quello con il drammaturgo Arthur Miller che finì dopo quattro anni. Infine gli ultimi due capitoli sono quelli più controversi e delicati perché affrontano la sua relazione con i fratelli John e Robert Kennedy e le circostanze della sua morte. Il libro di Summers è davvero eccezionale, una lettura da cui non sono riuscita a staccarmi e che nonostante la mole di pagine, oltre 600, ho letto in poco più di una settimana. Sono stata conquistata e affascinata dalla vita di questa splendida donna, questa dea che dalla copertina del suo libro ci guarda con i suoi bellissimi occhi colmi di tristezza. Questo libro mi ha tenuto compagnia nell'afosa settimana di metà agosto e Marilyn ha donato anche a me un po' della sua luce.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore