L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Come i suoi personaggi, Valentina D'Urbano non ha paura di oltrepassare limiti e confini, di farsi domande dolorose e di cambiare pelle per rimanere fedele a se stessa. Il risultato è un romanzo coraggioso e bellissimo sul corpo e il desiderio delle donne e sul bisogno che la società patriarcale ha da sempre di controllarli. E, al tempo stesso, la più travolgente delle sue storie d'amore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo forte e struggente, forse il più bello di Valentina D'Urbano. Ammiro tantissimo questa scrittrice, ha la capacità di trattare argomenti delicati con una finezza che trovo solo in pochi autori. Leggetelo, è una grande scoperta
Una storia travolgente, originale, scritta con una delicatezza e scorrevolezza uniche. A mio avviso forse il più bello dell'autrice (ma non ho letto "Tre gocce d'acqua"). Ambientato nell'Albania ai tempi della regime di Hoxha, la tragicità di quel tempo rimane sullo sfondo per mettere in primo piano le vicende di una famiglia di montagna, ancora attaccata alle antiche tradizioni ancora più che alle regole del regime. E proprio le regole del regime i due protagonisti sfideranno per arrivare al bellissimo epilogo. Libro ben scritto e costruito che ti porta a non staccarti dalle pagine e ad entrare nel pathos dei personaggi, amandoli ed entrando quasi a fare parte di quella famiglia. Consigliatissimo
Un romanzo potentissimo, una storia originale scritta con la consueta bravura di un’autrice non abbastanza valorizzata dal talento indiscutibile. Avevo già apprezzato Isola di Neve e Tre gocce d’acqua, ma questa volta la D’Urbano dimostra una maturità raggiunta che la consacra tra le scoperte più interessanti nella narrativa italiana. E’ una storia d’amore che il lettore insegue per 300 pagine con un ritmo sempre più serrato, immergendosi nell’ambiente ostile della montagna albanese, tra la neve, il freddo, il silenzio, il fango; e poi la fame, le privazioni e la paura dettate dalle imposizioni del regime comunista di Hoxha che fa da sfondo. Ma su quelle montagne dove sopravvivono regole e tradizioni arcaiche la protagonista Hira ritroverà se stessa e la sua femminilità in un finale all’ultimo respiro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore