L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,82 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo si apre fra le antiche rovine di Gallala, già luogo di un'importante vittoria degli Egizi sugli Assiri. Il faraone Tamose ha radunato lì le sue truppe e si sta preparando allo scontro con Apepi, re degli Hyksos. A Gallala si trovano pure il principe Nefer (figlio di Tamose) e Taita, l'eunuco che ha fatto da tutore a Lostris, nonna di Nefer, potente stregone. Taita è tornato alla civiltà, diventando il tutore del principe, e adesso si appresta a condurre il giovane in una località misteriosa per completarne la formazione. Romanzo con una ricca trama, non scevro da numerosi colpi di scena. Va notato il nome del cattivo di turno, qui in scena. Si chiama Naja. Il nome Naja Naja è attribuito al cobra dagli occhiali o cobra indiano. Non è chiaro però se l’autore intenda con questo nome riferirsi al serpente qui menzionato. Noto pure che non è mai esistito un faraone Tamose, personaggio quindi di pura fantasia.
Esercitato il terzo diritto di Pennac!
Un buon romanzo, di piacevole lettura. Rispetto al meraviglioso "Il dio del fiume" (o all'avvincente "Il settimo papiro") qui siamo un gradino o due sotto, ma resta un'opera che giudico in modo abbastanza positivo. Riccardo Banchi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'antico Egitto e i suoi misteri affascinano da sempre intere generazioni. Lo sa bene Wilbur Smith che ha scelto di ambientare i romanzi della sua ultima saga tra le sabbie del grande paese africano, immaginando un'avventura che, in bilico tra passato e presente, spazia dai campi archeologici alle magie, gli amori, le lotte dinastiche di un'epoca remota.
Dopo Il Dio del fiume e Il settimo papiro, il mago Taita e lo spirito della regina Lostris tornano per dare vita, con molti altri personaggi, al nuovo avvincente capitolo di una storia intrigante e piena di suspense. Morto il glorioso faraone Tamose, il paese è senza guida e il trono vacante. Se lo contendono il crudele reggente Naja e Trok, comandante dei temibili invasori hyksos, ma l'imperscrutabile volontà degli dei manifesta un altro progetto. Il loro favore ricade su Nefer, giovane figlio del defunto Tamose, la cui formazione è affidata a Taita detentore dell'immensa sapienza umana e di immensi poteri sovrannaturali. I due dovranno unire le loro forze per adempiere un glorioso compito e lottare, ognuno con le proprie armi, contro potenti nemici. Taita il mago diventerà terra, acqua, aria e fuoco affrontando le ombre del male con riti arcani; Nefer il principe diventerà un guerriero, imparando che nulla è più potente di un animo fedele alla giustizia e nulla più prezioso dell'amore di una donna. Personaggi indimenticabili, sentimenti forti, magiche suggestioni, una trama ricca di colpi di scena e dal finale imprevedibile caratterizzano anche questo ultimo libro di Wilbur Smith, a conferma della grande creatività dello scrittore sudafricano capace come pochi di dosare al punto giusto amore, passione, avventura nella suggestiva cornice di un'accurata ricostruzione storica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore