L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro scorrevole, ricorda i nostri nonni che hanno lasciato i loro paesi pieni di speranze e aspettative per un futuro migliore in un posto pieno di incognite. Mai banale ti tiene incollata alle pagine fino alla fine. Brava Giusy!!!
Ho letto il libro tutto d’un fiato! È scorrevole, emozionante, una pagina tira l’altra e non riuscivo più a staccarmene! Ogni evento mi portava a volerne sapere di più, a capire cosa sarebbe successo dopo! Ogni personaggio rappresenta le varie sfaccettature dell’essere umano ed è una cosa che ho apprezzato molto perché invita alla riflessione. Sono inoltre felice che sia stato affrontato l’argomento “dell’apparenza”, un tema decisamente attuale. Viviamo in un mondo in cui tutti ci osservano, si fermano alla prima impressione, puntano il dico e giudicano senza sapere e tutto ciò è trattato in maniera delicata ma decisa, soprattutto ho amato moltissimo il messaggio principale: le scelte fatte con il cuore sono sempre le migliori!
Un bel romanzo ambientato in Abruzzo negli anni Venti del Novecento. La storia di Ada potrebbe essere la storia di ogni nonna e di ogni ragazza nata e cresciuta in quell'epoca di incertezza che separa la prima dalla seconda guerra mondiale. Ada è una ragazza forte, determinata ma costretta ad una vita che le sta stretta. Il sogno di emigrare in America, per ricongiungersi al suo promesso sposo, è l'unico pensiero che le rischiara la mente e che le permette di tollerare una matrigna dispotica e un paesino che sembra non offrire alcuna opportunità alle nuove generazioni. Ma l'America è lontana, la traversata in nave è pericolosa: è la scelta giusta quella di abbandonare la sua famiglia e tutto ciò che conosce per inseguire un sogno e un futuro incerto? Nella sua brevità questa storia, mediante uno stile essenziale ma delicato e appassionante, sa raccontare e descrivere efficacemente uno spaccato d'Italia fatta di tradizioni, sapori ma anche, e soprattutto, contraddizioni. Da non perdere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore