L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Michael Ende, per intenderci, lo scrittore tedesco de "La storia infinita" [1929-1995]. Il libro è scritto con un linguaggio abbastanza difficile e complicato, pieno di riflessioni dal sapore vagamente filosofico. Da esso traspaiono, costanti, una sottile inquietudine e un lieve disagio esistenziale, tali da fare in modo che il volume risulti non molto adatto alla lettura per un bambino. "Fiabe e favole", testo sulle 190 pagine, contiene, secondo la indispensabile distinzione dello stesso Ende, tre favole, "che sono storie con la morale, i cui personaggi sono animali parlanti, simili agli uomini", e due fiabe, " che narrano invece di vicende in cui la magia fa accadere cose impossibili e meravigliose". Le tre favole sono: 1) L'elefante pieghettato; 2) Tranquilla Piepesante; 3) Norberto Nucagrossa. Le due fiabe sono: 1) Il Mangiasogni; 2) Ofelia e il Teatro delle Ombre. Lettura che si può sicuramente consigliare. Nondimeno, a causa del linguaggio utilizzato e delle tematiche trattate, si tratta, forse, di un'opera più per adulti e adolescenti che per bambini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore