L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fellini era di destra? Impossibile. Era di sinistra? Ugualmente improbabile. Fellini sapeva esercitare un'ottima diplomazia, sapeva tenersi vicini tutti da destra a sinistra, passando naturalmente per il centro della DC, che all'epoca aveva un peso rilevante anche sul piano della censura cinematografica. Il regista riminese, grande bugiardo per sua stessa ammissione, non amava prendere posizioni nette e tranchant, preferendo esprimersi attraverso le sue creazioni, le sue visioni, le sue fantasie: inevitabilmente il lato infantile dell'artista invase anche la sfera politica del suo pensiero - ed ecco perché, a buon diritto, Goffredo Fofi sostiene in questo libro che Fellini fosse anarchico. Chiaramente si tratta in primo luogo di un atteggiamento filosofico, di una mentalità utopista e sempre aperta all'imprevisto, come quella di pochi altri cineasti contemporanei: l'autore cita Pier Paolo Pasolini e Carmelo Bene. 118 pagine da leggere tutto d'un fiato, come un corposo editoriale di un giornalista e critico cinematografico dall'esperienza rilevante e dalla penna sempre ispirata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore