L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrittura fluida per un romanzo che si lascia leggere, senza infamia e senza lode.. Per chi non ha nulla di meglio a portata di mano!
Il classico intreccio a tre, marito, moglie e l'amante di lui. Tema principale, il desiderio della moglie di diventare mamma e la delusione per non riuscirci. Troppa autocommiserazione che non da il giusto brio alla storia.
Dalla quarta di copertina credevo di leggere di una donna che si risollevava dopo il tradimento del marito fino a riconquistarsi una felicità personale, fatta di piccole cose. Niente di tutto questo. La storia è completamente incentrata sull'ossessiva voglia di avere un bambino che porta Elinor ed il marito a 2 anni di estenuanti terapie contro l'infertilità. Alla fie questo non-bambino li allontana, li fa sprofondare in un dolore senza fine che spinge lei a consolarsi in lavanderia e lui fra le braccia di un'altra. Segue un dettagliato elenco di sensi di colpa, di passi in una direzione e poi nella direzione opposta ma soprattutto di tanto tanto tanto dolore. Nonostante tutto non ci sono personaggi completamente buoni o completamente cattivi, anche se in certi momenti si prenderebbe a schiaffi il marito di Elinor che si impantana sempre peggio nelle sue debolezze. Mi è piaciuto il personaggio di Kat, l'amica del cuire che c'è sempre quando c'è bisogno di lei. Bello ma poco realista che una donna con famiglia e figli possa davvero esserci ad ogni schiocco di dita. Mi ha messo troppa angoscia questo libro ed il finale non merita il peso sul cuore che mi è venuto leggendolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore