L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel romanzo "Fedele alla terra" Marija è una figura ricorrente, è il nome di quattro donne diverse. L'intreccio comprensibile, fluido e intenso è basato trasversalmente sulla vicenda di Medea e Giasone, personaggi della mitologia greca. Medea, nipote della maga Circe dotata come la zia di poteri magici e addirittura divini, mentre Giasone e il figlio di Esone, re di Iolco, il quale una volta diventato adulto per riavere il regno, dovrà andare alla conquista del vello d’oro, la pelle dell’ariete dorato che si trova nella Colchide, terra di Medea. Eeta, alla richiesta di Giasone di riconsegnare il vello d’oro, promette di restituirglielo a patto di superare tre prove: una volta saputo di cosa si trattava, Giasone si dispera dal momento che l’impresa a cui si sta per accingere è molto ardua e non può essere compiuta usando soltanto la forza. Per aiutare Giasone nelle tre prove Eros fa innamorare Medea del giovane. Questa Medea è la Marija protagonista del libro, sfuggente ma determinata, mai confusa, eternamente insoddisfatta ma capace di espressioni di incontenibile felicità. Una donna che sa come rendere vivaci e allegri gli altri, restando in se stessa, a vigilare le profondità nascoste del suo mistero. Romanzo da leggere tutto d'un fiato, complimenti. Dario Arkel docente, pedagogista, scrittore, saggista, poeta, giornalista e autore teatrale, tra i maggiori esperti della vita e dell'opera del pedagogo ebreo polacco Janusz Korczak. Con i suoi saggi ha vinto il Premio Ischia-Rea (2002), il Premio Franco Angeli dei formatori italiani (2014) e AL PREMIO INTERNAZIONALE D’ECCELLENZA “CITTA’ DEL GALATEO” – ANTONIO DE FERRARIIS” VIII EDIZIONE 2021 IL PREMIO ALLA CARRIERA.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore