L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non capisco tutti gli apprezzamenti che ha avuto questo film. Rivisto di recente, ha tutti i crismi di un noir decadentista-disfattista ed estremamente blasfemo. La chiesa è presa a pesci in faccia da subito. Dall'ossessione religiosa della madre, al figlio prete che si spreta, ai protagonisti che fanno tutti i peggiori peccati possibili, violenza casuale, fornicazione libera, suicidio, e condito in salsa soft, ma è lì, pure uno stupro. Tutti rigorosamente con i personaggi con la croce al collo. Mettiamo anche in evidenza il rifiuto di una sana unione stabile, di cui il suicidio e lo stupro sono le conseguenze, e anche un rapporto di amicizia "scopamici". L'unica scena buona è l'assolo del protagonista sulla sala da ballo, e la colonna sonora. Almeno finché non si vanno ad approfondire i testi di queste canzoni. Noi assorbiamo solo la musicalità, e tante volte è il vantaggio di non sapere l'inglese o la lingua nativa della canzone. Per caso una volta ho visto i testi di una canzone dei Gees del film, e non mi piacque per nulla. Non posso fare di tutta un'erba un fascio, però posso drizzare le antenne. Il famigerato seguito, Staying Alive, mi è piaciuto mille volte di più. Anche se pure questo è bello che incasinato. Ma parlare di un seguito è improprio: in sostanza è un restart per riprendere il personaggio ballerino a cui è stato costruito sostanzialmente intorno tutto un altro background.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore