L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,16 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questo romanzo, dopo "Il manuale del contorsionista" (purtroppo per ragioni a me inspiegabili introvabile), Clevenger si conferma un autore di noir interessante e talentuoso.
Lo ammetto, ho comprato questo libro per la dicitura di Chuck che campeggiava sulla copertina. Non credo però di essere il solo. Non conoscevo l'autore, nè so se ha scritto altri libri o se si tratta del suo esordio. Il fatto che Palahniuk lo abbia definito il miglior libro letto da anni mi faceva sorridere: mi incuriosiva verificare dove finisse la boutade e iniziasse la campagna pubblicitaria/sponsorizzazione. Il libro inizia confuso e potrebbe forse scoraggiare qualcuno, almeno coloro i quali giudicano i libri dalle prime 40 pagine. D'altronde il povero Eric si risveglia con la memoria in frantumi ed un solo ricordo: il nome Desiree. Considerando che la narrazione è in prima persona è logico che ci si senta un po' scaraventati nella lettura. Ma l'obiettivo immagino fosse immedesimarsi nel personaggio di Eric e certo è stato centrato. Eric pian piano inizia ricordare il suo passato da "cuoco" di metanfetamine fino all'esito finale. Se state pensando a una scopiazzata di Breaking Bad, siete fuori strada, perchè il parallelo finisce lì. La storia è ben gestita ma è la scrittura che mi ha più sorpreso. Efficace, immaginifica e drogata. Insomma, un libro che merita sicuramente acquisto e lettura. Tanto che quando l'ho terminato ho pensato che forse usare la frase di Chuck come campagna pubblicitaria potesse rivelarsi un boomerang, perchè come affermazione in effetti è un po' forte e questo è un libro che merita ben più dell'etichettatura "Chuck Palahniuk Approved". Non so se sia il miglior libro che ho letto negli ultimi anni, ma sono sicuro sia uno dei migliori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore