€ 5,70 € 6,00 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

2022
Tascabile
17 maggio 2022
135 p., Brossura
9788856684629

Descrizione

«Se la mattina vi fate il letto, avrete portato a termine il primo compito della giornata. Questo vi darà una sensazione di orgoglio e vi incoraggerà a concluderne un altro, e poi un altro ancora.» A dettare questa semplice regola è nientemeno che un ammiraglio a quattro stelle della Marina americana, William McRaven. I dieci principi contenuti in questo libro lo hanno aiutato a superare le sfide non solo nella sua carriera, ma lungo tutta la sua vita. E chiunque può usare queste semplici regole per migliorare se stesso, e il mondo.

Valutazioni e recensioni

3,3/5
Recensioni: 4/5
(10)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Interessante ma niente di più, è sempre un punto di vista e di vita militare

Recensioni: 5/5

Il discorso all’università (qui riportato nell’ ultimo capitolo) riassume tutta una serie di insegnamenti di vita appresi durante l’addestramento per diventare un SEALS. Diciamo che trovo che il suo discorso ascoltato su YouTube sia molto più pregnante e potente di quanto “riassunto” qui nel libro che purtroppo fanno sembrare quasi banali i concetti. Peccato! Operazione che poteva riuscire decisamente meglio…

Recensioni: 5/5

Premetto che rispetto l'autore e la sua storia personale. Immagino che il suo discorso sia stato un grande successo in America durante la cerimonia dei neolaureati poiché è una situazione speciale, densa di emotività. Pensare di farne un libro non è stata una grande idea, a mio parere. L'ho trovato banale, troppo pieno di consigli che ritengo vuoti, in stile "non mollare mai". Può essere un buono spunto per i coach motivazionali ma di certo non per persone con una coscienza profonda di se stessi.

Recensioni: 5/5

Consiglio VIVAMENTE l'acquisto di questo libro. Se sei una persona che ha bisogno di essere motivata, questo è il libro giusto per te. È sintetico, in maniera tale da non scadere nel retorico, ma soprattutto tratta di storie accadute allo scrittore in prima persona, quindi storie di vita vera. Da ogni situazione burrascosa ha tratto un insegnamento utile e pieno di speranza. Io per prima l'ho usato in tanti momenti di bisogno e mi sono trovata benissimo