L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel romanzo Le fate di Palermo senti la voce della vita che esce dalla canna del collo. Quella vita che è stata brutta,schifosa, terribile, squallida, ma anche sorprendente, inaspettata, per l’amore verso le storie. Una famiglia spezzata quella dei Virga, inghiottita dal crollo della palazzina in cui abitava. Si salvano solo Sara, la figlia maggiore, e Lula, la minore. Padre, madre e quattro fratelli, non ce la fanno. Le due sopravvissute andranno ad abitare dalle fate che le accolgono come se fossero figlie loro. Il tempo passa e le sorelle devonoabbandonare la casa delle fate perché gli sguardi degli uomini iniziano a puntare Sara. Vanno a finire dalle Paternò, in un palazzo antico in cui si respira aria di stantìo, di vecchio, di tempo fermo. Le Paternò sono sorelle zitelle aride, cattive, prive di umanità, a cui Sara fa da serva. Senza saperlo, le ragazzine sono entrate nella bocca nel lupo e ne usciranno a pezzi, con il cuore a brandelli ed i pensieri rotti. Una vita la loro disgraziata, scritta da Sara su dieci quaderni, per dieci anni sino ad arrivare dopo quarantasette anni nella mani di Carmelo Spinnato, un bibliotecario che ha un amore smisurato per i libri. Il romanzo di Maria Tronca è costruito su due piani temporali diversi che si amalgamano perfettamente. La narrazione conquista. Mentre leggi sembra di vedere i protagonisti in carne ed ossa, non li vuoi lasciare, diventano parte della tua vita. È brava, la scrittrice. Riesce a seminare lungo la storia indizi che poi sfociano in colpi di scena straordinari. Di quelli che non ti aspetti, che svelano l’inimmaginabile. Le fate di Palermo è un romanzo duro, forte. Un libro che ha la voce della disperazione, dei suoni rimasti bloccati in gola, degli occhi gonfi, dell’amicizia sincera, del dolore che passa nei silenzi e dell’amore incondizionato. Un libro attraverso il quale ti ricordi che nulla è come appare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore