L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il 25 luglio 2000 è stata apparentemente una data qualsiasi. Provate a chiedervi dove eravate e cosa avete fatto quel giorno e con ogni probabilità non ve ne ricordereste se non per il fatto che è accaduto qualche cosa di particolare rilievo. Infatti, il volo dell’Air France da Parigi a New York fu appena abbozzato, perché il fiore all’occhiello della tecnica aeronautica anglo-francese, il supersonico Concorde, cadde subito dopo il decollo. Rivedo ancora le immagini dei telegiornali che mostrano l’aeromobile con una scia di fuoco e poi il luogo dell’impatto, che provocò la morte, oltre che dei passeggeri, anche di alcuni abitanti della zona, e mentre si snodano le sequenze rammento che all’epoca ero in un albergo della costa garganica. Il fato, il destino che sembra presiedere a ogni istante della nostra vita ci viene riproposto in questo bel romanzo di Gabriele Tristano Oppo, una narrazione a metà fra la realtà della cronaca e la fantasia dell’autore. Ci vengono così proposte le storie di quel 25 luglio di alcuni personaggi che furono protagonisti della tragedia, o per esservi periti, o per esservi scampati in modo del tutto casuale. L’andamento della narrazione è frutto di un abile regia che riesce a comporre tasselli di vita autonoma, che finiscono per essere indissolubilmente legati dall’evento. E tutto questo sullo sfondo di una Parigi non da cartolina, ma immersa pienamente nel suo tempo. Si indaga sulla psicologia degli attori, sui loro sentimenti, sui moti d’animo, ma con una mano leggera e discreta che conferisce al racconto un senso di benevola pietà per il destino che di lì a poco ai più sarà riservato. Scritto con mano sicura e abilmente strutturato Fatale appuntamento a Parigi è un romanzo di qualità e che si legge con piacere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore