L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
L’ampio dibattito sulla natura dei fascismi è approdato negli ultimi anni a importanti risultati, che suggeriscono l’opportunità di una “doppia lettura” del fenomeno: in tal modo è possibile mettere in evidenza sia le caratteristiche comuni – di movimenti e partiti che presero il potere nell’Europa fra le due guerre mondiali – sia le specificità nazionali. Prendendo in esame i casi italiano, tedesco e spagnolo, il volume interviene su alcuni aspetti cui è stata particolarmente rivolta l’attenzione degli studiosi (razzismo, medernizzazione, consenso…) e presenta, per la prima volta raccolti insieme, i testi dei principali documenti che sovrintesero all’organizzazione dei rispettivi partiti, stati, società.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore