L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A dispetto del titolo, questi racconti non hanno nella narrazione elementi fantastici, sono più che altro racconti storici perché scritti da autori nati nell'ottocento. Il primo, di Edmondo De Amicis, è ambientato a Capodanno, da voce a personaggi di diversa età e di ambo i sessi, che raccontano le proprie speranze e delusioni ed è stato quello che ho trovato più interessante. Il secondo di Carlo Dossi e il quinto di Guido Gozzano sono ricordi di Natali passati degli autori. Il terzo, di Antonio Fogazzaro, ha i dialoghi infarciti di dialetto veneto ed è stato difficile da comprendere. Il quarto, di Antonio Ghislanzoni, è il più divertente, ma con una punta di tristezza, avendo per protagonisti due tacchini destinati alla tavola di Natale. L'ultimo, di Iginio Ugo Tarchetti, non ha una conclusione, essendo tratto da un romanzo rimasto incompiuto. Nel complesso non posso dire che il libro mi sia piaciuto, probabilmente perché mi aspettavo qualcosa di diverso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore