L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo davvero padroni dei nostri corpi e delle nostre vite? Alla fine della lettura questa è la domanda che resta lì, come sospesa. Leonardo, il protagonista, disoccupato, porta a casa un magro stipendio concedendosi in tristi rapporti sessuali con il Vecchio. Leonardo disprezza il Vecchio ma non riesce a liberarsi di lui. Il romanzo si muove lungo questa tensione e questa domanda che resta lì sospesa, incerta, senza ricevere mai una reale risposta, lasciando forse che sia il lettore a trovare una risposta. "I fantasmi della pineta" è davvero un libro profondo, oltre il mistero esplora -senza essere mai didascalico- dinamiche che attanagliano il nostro tempo: la libertà sessuale, l'omofobia, l'autodeterminazione, la povertà, il lavoro, il patriarcato. Sono certa che il nostro FBG diventerà presto un autore di cui sentiremo spesso parlare perché sa leggere la realtà con una profondità e una semplicità che si fatica a trovare in molti contemporanei molto più pubblicizzati di lui.
Autore che nuovamente dà prova delle sue capacità di scrittura. Trama avvincente, ben articolata che mette insieme elementi canonici e che fanno sentire a casa un habitué del genere a colpi di scena inaspettati e per nulla banali! Stile ben riconoscibile e che fa trasparire il percorso in salita di stesura della narrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore