Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è assolutamente da leggere ed è l'unico che riesce a dare una definizione precisa di creatività facendo il confronto anche con fantasia, invenzione ed immaginazione. Libro obbligatorio per ogni progettista e per chi opera in campo creativo
"nel paesaggio giapponese un ponte dritto è banale. un ponte spezzato è un atto di fantasia che muove il pensiero in molte direzioni. una regola giapponese dice: la perfezione è bella ma è stupida, bisogna conoscerla, usarla ma romperla."
Un libro che si legge molto facilmente. Dopo una rapida carrellata sui concetti come Fantasia, Creatività, Immaginazione, si passano in rassegna alcuni espedienti, anche esperienze messe in pratica con i bambini per creare delle parentesi creative nelle quali usare la fantasia. Ovviamente non c'è la formula magica della fantasia, ma spunti di riflessione e qualche suggerimento.
Testo fondamentale per chi opera nel campo della creatività. una un tour guidato all'interno della mente umana, dove si cerca di studiar la mente degli infanti, e si sofferma su quanto sia importante educare la mente ddi quest ultimi, di come sia necessario educare alla sensibilità artistica e all'attenzione per ciò che viene dato per scontato, già da piccoli. Stimolarli ogni giorno a creare, a pensare con la propria testa, per poter avere degli adulti con una mente più aperta, elastica e soprattutto più attenta, domani.