€ 3,70 € 3,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

15
2020
Tascabile
25 giugno 2020
320 p., Brossura
9788822739322

Descrizione

Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l'allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano e le ipotesi peggiori, rapimento, omicidio, diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l'attenzione sul caso si affievolisce. Jenny però non si arrende. A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità, anche se ogni rivelazione, ogni tassello sembra allontanarla dalle certezze che aveva. Presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto...

Valutazioni e recensioni

3,4/5
Recensioni: 4/5
(59)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ho appena finito di leggere questo libro, pensando ad un buon thriller. Ahimè, nulla che potesse avere la calibratura di un thriller. Mi sono trovata a saltare interi paragrafi che, a mio avviso, erano inutili e inconcludenti per lo svolgersi della storia. Nessun colpo di scena, nessun personaggio interessante, molti caratterizzati in modo superficiale e poco personale. La protagonista, poi, mi è da subito apparsa una donna pesante ed egoista, poco empatizzante. Il finale a dir poco imbarazzante. Io non lo consiglio.

Recensioni: 5/5

Lettura lenta all'inizio ma poi pagina dopo pagina, prende molto il lettore. Il finale un pò inaspettato ma nel complesso una lettura piacevole

Recensioni: 5/5

Libro scorrevole tra passato e presente, si legge bene, ma il finale inaspettato e assurdo non mi fa dare una valutazione più alta.

Recensioni: 5/5

È un libro estremamente vero, che fin dalle prime pagine ti immerge nella storia e permette al lettore di sentirsi parte di quella famiglia, di vivere dentro sé tutte le emozioni provate dai vari personaggi. Si sentono subito le difficoltà che vive una madre nel crescere una ragazza adolescente, il suo dover conciliare lavoro e famiglia dovendo essere sempre al 100% in ogni suo ruolo, e di quanto tutto questo sia difficile. Tante cose non dette che pian piano salgono in superficie. Una famiglia che vive un evento sconvolgente, che ogni membro vive a modo suo e che poi la porta inevitabilmente alla distruzione.