€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2015
Tascabile
9 gennaio 2015
498 p.
9788845929632

Descrizione

«... un capolavoro, al quale auguro un grande successo. "La famiglia Karnowski" è un grandioso romanzo che racconta la storia di tre generazioni ebraiche, dal 1860 al 1940. Gli eventi trascorrono: i personaggi crescono, maturano, si avvicinano alla morte; tutto è corposo e robusto, mentre dall'alto Israel Singer guarda le cose con uno sguardo sovrano e imperturbabile». (Pietro Citati)

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(119)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Sguardo privo d'ombre sull'intimità di una famiglia, costretta ad affrontare la vita in una battaglia quotidiana contro un mondo che sembra impazzito.

Recensioni: 5/5

Pur non amando particolarmente i romanzi incentrati su vicende familiari, ho apprezzato molto il tocco d'artista che I. J. Singer ha saputo dare alla storia. Caratterizzazione dei personaggi e profonde emozioni vissute sono gli aspetti che mi hanno colpito, facendomi divorare pagine su pagine di questo splendido romanzo. Da leggere assolutamente!!!

Recensioni: 5/5

Forse avevo troppe aspettative ma sinceramente non ho riscontrato la prosa interessante e la bella costruzione dei personaggi di cui leggo in altre recensioni. Ho fatto molta, molta fatica a finirlo e dire che sono appassionata di saghe familiari, specialmente quelle ebraiche. Ho apprezzato la suddivisione in 3 parti, ma la caratterizzazione dei personaggi è stata deludente. Il finale poi l'ho trovato insopportabile, dopo tutto lo sforzo fatto per arrivare fino a lì. Ho rimpianto Elias Canetti dall'inizio alla fine.

Recensioni: 5/5

Si capisce ben presto che si sta leggendo un romanzo importante e corposo. nulla però frena la lettura di questa saga familiare, nemmeno il ritmo, che ogni tanto rallenta. L'unica pecca è il poco e qualificante spazio, a parer mio dato al mondo delle donne.