L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’inizio è lento: ogni personaggio entra in scena singolarmente ed è presentato con molti dettagli, nel frattempo l’attesa, porta il lettore a chiedersi quale sia il legame che li unisce tutti. Quando gli sembra di averlo capito - Falk è mosso da una gelosia divorante - tutto si sgretola di fronte al mistero da lui svelato, che spiega alcuni dei comportamenti eccentrici del capitano scandinavo. E’ poi il gretto pragmatismo di Hermann che porta in poche pagine al vero finale della vicenda che da cupa (l’orrore !!! alla maniera di Kurtz) diventa, dopo cinque anni, quasi comica, grazie ai pettegolezzi fantasiosi di Schomberg. Il perché il piccolo Nicholas sia un ruffiano, perché Lena pianga sempre o perché la nipote non parli mai sono domande senza risposta in quanto sono solo, a mio parere, tanti tocchi di Conrad per sviare la nostra attenzione dal personaggio principale e creare ancora più sorpresa all’atto della sua confessione non richiesta.
Ho letto il racconto tutto di un fiato...rapita dalla descrizione fascinosa che Conrad riserva a tutto ciò che vede, il segreto di Falk non è sconcertante visto la situazione in cui si trovava, ma credo che ci sia dell'altro dietro a questo episodio. Rivolgo la domanda a tutti coloro che hanno letto questo racconto: che significato hanno i figli del Capitano Hermann ( Lena e Nicholas) in tutta la storia? Non riesco a distogliere l'attenzione dalla continua e nascosta presenza di Lena e non capiere il perché...qualcuno può darmi un'idea, vorrei riuscire a cogliere il soggetto di questo racconto, ma credo di essere lontana perché fuorviata da un qualcosa che ha attirato la mia attenzione distogliendola dal significato reale. Aspetto una qualche risposta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore